Necropoli della Banditaccia di Cerveteri - Officina delle Arti Antiche | Officina delle Arti Antiche
Iscriviti alla nostra Mailing List.
Vi sarà inviata una mail di conferma alla vostra richiesta di iscrizione.
* = campo richiesto!

Necropoli della “Banditaccia” presso Cerveteri – sito UNESCO

rilieviLa Necropoli monumentale della Banditaccia è uno di più bei siti archeologici di epoca Etrusca rimasto in gran parte integro e, per questo, in grado di fornire ai visitatori un’affascinante esperienza di conoscenza con questa antica e misteriosa civiltà. Le caratteristiche sepolture a Tumulo sono una caratteristica che contraddistingue questo luogo per la presenza della roccia locale, il tufo, di origine vulcanica. Entrare all’interno delle tombe permette inoltre di scoprire le fattezze delle abitazioni di quell’epoca, ormai scomparse.

Il recente allestimento multimediale offre ulteriori motivi di suggestione durante la visita. Un filmato introduttivo in 3D accoglie i gruppi per iniziare un viaggio a ritroso nel tempo, da proseguire poi con la guida che accompagna e illustra le peculiarità di un popolo che per molti aspetti risulta molto vicino alla nostra cultura. Per maggiore informazione, vedere l’articolo su Repubblica.IMG_1908

Una visita da non perdere, a pochi passi dalla capitale e adatta ad entusiasmare anche i più piccoli. All’itinerario si può abbinare il Museo Etrusco di Cerveteri con l’esposizione di molti reperti provenienti dal territorio, per una durata totale di circa 3 ore.

Copyright by Officinadelleartiantiche Up