» Musei Vaticani insoliti
Iscriviti alla nostra Mailing List
* = campo richiesto!

Musei Vaticani insoliti

Musei Vaticani insoliti

Date/Time
Date(s) - 27/02/2021
10:00 - 13:00

Location
Musei Vaticani

Category(ies)


Dopo mesi di chiusura rientriamo in punta di piedi nello scrigno dell’arte mondiale dove, dalla scultura all’oreficeria, tutte le epoche, le tecniche ed i grandi artisti che il mondo ci invidia, sono pronti per essere visti con altri occhi. Vi accompagnerò tra le sale, le Gallerie, le Stanze di Raffaello e ovviamente la Cappella Sistina, con l’intendo di svelarvi le tecniche utilizzate dai Maestri: si potrà rivivere la tempera a uovo e la doratura, il loro uso nella bottega di Giotto proprio davanti al Polittico Stefaneschi che troneggiava sull’altare della prima Basilica di San Pietro. Si potrà ripercorrere la tecnica dell’olio utilizzata da Caravaggio di fronte alla sua Deposizione, il metodo di realizzazione degli Arazzi passeggiando nell’omonima Galleria e, ovviamente, la maestria della pittura a fresco sperimentata dal Genio Michelangelo per la prima volta nella sua vita proprio nella Sistina. Grazie ai miei trascorsi sui ponteggi saprò chiarivi le vicissitudini del laborioso restauro durato 12 anni…e molto altro ancora.

Una visita per chi conosce i Musei e vuole scoprirli sotto un’altra luce, o per chi può approfittare del momento giusto per visitarli.

Il gruppo è consentito ad un massimo di 20 persone. Gli auricolari permetteranno di effettuare la visita mantenendo il distanziamento.

La quota a persona è di € 30 e comprende il biglietto d’ingresso, gli auricolari e la visita guidata.

Prenotazione obbligatoria entro il 22 febbraio scrivendo a info@officinadelleartiantiche.it 

Copyright by Officinadelleartiantiche Up