» Corso di pittura antica – la Miniatura
Iscriviti alla nostra Mailing List
* = campo richiesto!

Corso di pittura antica – la Miniatura

Corso di pittura antica – la Miniatura

Date/Time
Date(s) - 25/10/2020
10:30 - 16:30

Location
Spazio Sinopie

Category(ies)


Un tuffo negli Scriptoria dei monaci amanuensi per regalarsi una giornata di pace e serenità all’interno di un palazzo medievale del cuore di Roma. Per gli appassionati ma anche per chi vuol provare a dipingere in punta di pennello, utilizzando pigmenti antichi e foglia d’oro preparando il tutto con le ricette di un tempo. Ognuno nella sua postazione potrà scegliere e realizzare un capolettera miniato su carta pergamena, riassaporando la quiete che oggi è così difficile recuperare.

Una giornata di arte terapia, un modo diverso per avvicinarsi all’arte e sperimentare la propria manualità, ognuno alla sua maniera seguendo i consigli dell’insegnante.

Dopo aver trattenuto il fiato per far aderire la foglia d’oro si procederà all’uso di pigmenti meravigliosi dalle tonalità intense, per arricchirli poi con i sottili dettagli che esalteranno il lavoro.

Dalle ore 10,30 alle ore 16,30 saremo insieme, in numero limitato, ospiti di Palazzo Margana, a due passi da Piazza Venezia. Una location esclusiva, sanificata quotidianamente, con postazioni rigorosamente distanziate e ricambio di aria continuo.

Durante la pausa pranzo potremo confrontarci e socializzare con persone nuove ma appassionate di arte. A fine lezione ognuno porterà a casa il suo lavoro.

Il costo dell’intera giornata/corso è di € 50 a persona e comprende tutti i materiali che saranno a disposizione dei partecipanti.

La prenotazione è necessaria al 349 1500279 oppure scrivendo a info@officinadelleartiantiche.it 

Copyright by Officinadelleartiantiche Up