» Archeotrekking all’antica Monterano
Iscriviti alla nostra Mailing List
* = campo richiesto!

Archeotrekking all’antica Monterano

Archeotrekking all’antica Monterano

Date/Time
Date(s) - 08/05/2021
10:00 - 13:00

Location
Riserva Canale Monterano

Category(ies)


Appuntamento alle ore 10 al parcheggio davanti al sentiero che conduce alle rovine dell’antica Monterano, cittadella abbandonata conservata all’interno dell’omonima Riserva Naturale. La mattina ci permetterà di passeggiare su sentieri semplici e battuti che ci condurranno a ciò che rimane di un piccolo borgo seicentesco arricchito da Papa Clemente X con un Palazzo signorile, una fontana ed una chiesa, oggi unica nella sua ubicazione.

All’interno del set cinematografico di importanti film tra cui Ben-HurBrancaleone alle CrociateGuardie e Ladri ed Il marchese del Grillo,  potremo trascorrere una piacevole mattinata immersi in una natura lussurreggiante costellata anche di nomi imponenti come Gian Lorenzo Bernini, che qui ha lasciato la sua firma.

Il sito consente di consumare il pranzo al sacco o approfittare delle ottime osterie del vicino paese, tutte con tavoli all’aperto.

Costo di partecipazione € 10 a persona, gratuito per i ragazzi sotto i 18 anni. L’escursione è adatta a tutti e particolarmente piacevole per famiglie con bambini.

Info e prenotazioni scrivendo a info@officinadelleartiantiche.it 

Copyright by Officinadelleartiantiche Up