» Contagiamoci d’Arte
Iscriviti alla nostra Mailing List
* = campo richiesto!

Contagiamoci d’Arte

Contagiamoci d’Arte

Siamo nell’epoca del cambiamento, della riprogrammazione delle nostre vite, dell’adattamento ad una realtà difficile e che spaventa. Temiamo tutto e desideriamo quella normalità che non c’è più. In questo momento di incertezza desidero aggiungermi a chi cerca delle soluzioni per fortificare le nostre vite e trovare momenti di serenità e vitalità. Dai numerosi anni trascorsi coi più piccoli e con gli adulti di ogni età e lingua ho appreso una lezione: l’ARTE può aiutarci e non poco! La ricerca del bello e del fare manualmente qualcosa di creativo ci fa recuperare un contatto diretto col nostro IO più profondo, isolandoci da ansie e paure. Tutti infatti possiamo fare Arte, anche se non ci siamo mai avvicinati a nessuna tecnica, tutto si impara nella vita a qualsiasi età e questo è il momento per iniziare.

Seguirò ancora una volta il mio istinto, quello che 15 anni fa mi ha suggerito di aprire a tutti le porte di un mondo meraviglioso che amavo e tenevo dentro di me. Negli anni trascorsi con chi, anche per poche ore, ha provato ad entrare ho ricevuto la ricompensa più grande…vedere l’entusiasmo di tutti quelli che non avevano mai preso un pennello in mano davanti al loro primo risultato inaspettato, la luce negli occhi di coloro che erano riusciti a lasciare le preoccupazioni fuori della porta e avevano provato gioia nel dipingere senza filtri, giudizi e competizione.

E’ tornato il tempo di ritagliarsi un momento, una giornata per noi stessi, per riscoprire emozioni e sensazioni nuove, imparando qualcosa che può essere coltivata dopo a casa propria, quando si ha la voglia di fare Arte e stare bene.

I prossimi “Laboratori di Arte-Terapia anti Covid…” riprendono per voi in una splendida location del centro storico di Roma, un palazzo medievale in cui trascorreremo momenti d’arte dedicati alla pittura antica come l’Affresco, la tempera a uovo, l’acquerello, la Calligrafia… tutto secondo le direttive sulla sicurezza.

Da ottobre su http://www.officinadelleartiantiche.it

Copyright by CaleidosCoop Up